5.19.2014

Caserta al primo appuntamento con Lessi, Vidi, Cibi. Incontri di letteratura e cibo d’autore
20131004-121631.jpg
Sabato 5 ottobre, l’associazione culturale “Saperi Golosi e Archiviva Comunicazione” promuove l ‘evento “Lessi, Vidi, Cibi. Incontri di letteratura e cibo d’autore”, con il Patrocinio della Città di Caserta.
Un avvenimento ricco di appuntamenti: ore 10.45 presso Largo Sant’Agostino, in un suggestivo salotto curato da Gino Borzacchiello, “Modernariato e Memorabilia di Bogy’s 50′s” con oggetti originali anni ’50. Qui gli scrittori Stefano Domenichini e Alessandro Zannoni accoglieranno il pubblico con una lettura di brani tra il serio e il faceto.
Alle ore 11.30, nei locali del Museo d’Arte Contemporanea, giornata all’insegna del Contemporaneo promossa dell’ AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea) con momenti di poesia e di lettura di brani di Mariangela Gualtieri, a cura di Luigi Romolo Carrino. Si prosegue, alle ore 12.30, presso i locali di VoVo Pacomio in via Mazzini, con la presenza degli scrittori Fernando Coratelli ed Enrico Pandiani per la presentazione dei loro libri, “La resa” e “ Una donna di Troppo”, sarà poi possibile degustare vini pregiati con abbinamenti prelibati. Attesissima la performance dell’artista Luca Rossi che si esibirà nel locale in contemporanea all’inaugurazione della mostra fotografica Pieghe di Imma Tessitore.
Nel pomeriggio, alle ore 16.00 sarà proiettato il cortometraggio provocatorio di Andrea Liberati presso la Galleria d’Arte “ Art & Co”, in via Leonetti, seguirà un reading di Luigi Romolo Carrino. Agli ospiti sarà offerta la degustazione di aperitivi molecolari preparati da Daniele De Lucia, in abbinamento ai cibi classici del territorio come i panetti dello chef Pietro Balletta e i salumi di nero casertano.
Lo scopo di questa manifestazione è di sollecitare l’ interesse culturale d’ispirazione del piacere conviviale inteso come esperienza trasversale dei cinque sensi. “Alto contenuto e tono anticonvenzionale” , sono queste le parole d’ordine degli organizzatori.

Nessun commento:

Posta un commento