5.19.2014

“Live ad Alcatraz” ultimo lavoro di Fausto Mesolella
20131210-153920.jpg
Fausto Mesolella, chitarrista, compositore ed arrangiatore, presenterà in anteprima, sabato 14 Dicembre dalle 18.00 alle 21.00 presso Audio Corner Tech, in Caserta, il suo ultimo lavoro ”Live ad Alcatraz”, terzo ed ultimo album da solista, per poi far ritorno nella Piccola Orchestra Avion Travel.
Una carriera costellata da grandi trionfi e da numerosi riconoscimenti, Fausto Mesolella è tra più talentuosi chitarristi in Europa, oltre ad essere uno dei più raffinati compositori, egli ha collaborato con i grandi nomi del panorama musicale nazionale ed internazionale, regalando sempre grandi emozioni.
Ha iniziato la sua attività musicale nel 1968, con la fondazione di vari gruppi, per entrare poi, nel 1986 come chitarrista nella Piccola Orchestra Avion Travel. Dopo circa 25 anni di instancabile militanza nel gruppo, Mesolella abbraccia un nuovo percorso, proponendosi da solista, pubblicando nel 2005 il suo primo album “I Piaceri dell’Orso“, che ha la densità dei migliori spoken word. La sua voce modula le parole secondo le diverse circostanze che intende raccontare, (per la prima volta è anche cantante solista) la chitarra acustica accompagna in modo semplice quanto significativo l’andatura del testo, è compositore del testo e della musica, la cui interpretazione magistrale fa rivivere il suo viaggio fra cose viste, sentite e ricordi.
Nel 2012 la seconda pubblicazione, sempre come solista, “ Suonerò fino a farti fiorire” è una composizione di brani eseguiti per solo chitarra acustica, ogni nota, ogni pausa sono calibrati per far esaltare il calore timbrico; è magia che solo un compositore e arrangiatore del suo calibro può cimentarsi in un’opera così complessa, contrassegnata da uno stile assolutamente personale.
Questo viaggio di emozioni continuerà ancora una volta in un incontro informale con Fausto Mesolella, dove si ascolteranno in anteprima i brani del suo nuovo lavoro “Live ad Alcatraz” ma non solo, sarà un percorso lungo il suo cammino di artista, con aneddoti, pensieri e attese, una serata che sicuramente lascerà ad ognuno una nota nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento