9.11.2014

 
11 Settembre ore 21.00
Raiz & Fausto Mesolella in concerto al Maschio Angioino
 

 
 
 

Si può essere felici per una sera  semplicemente ascoltando  al Maschio Angioino in Napoli  l’esibizione di Raiz & Fausto Mesolella .
Raiz e Fausto  Mesolella
La presentazione del nuovo album Dago Red, è un lavoro nato in collaborazione tra  Raiz voce storica della dub band napoletana Almamegretta e Fausto Mesolella  chitarrista  produttore degli Avion Travel.  
Dago Red, il titolo dell’album, viene da lontano,  si potrebbe tradurre  come  “Rosso Terrone”  ricollegandosi  al famoso vino rosso molto in voga tra gli  immigrati,  poiché Dago era uno dei tanti modi  usati per denigrare gli italiani d’America.  Ma non solo,  Dago Red è anche il titolo di una raccolta di tredici racconti dello scrittore italoamericano John Fante, pertanto,  Raiz & Mesolella  hanno voluto unire radici lontane per far sbocciare  un lavoro fatto da mille sfumature intellettuali. Infatti, l’album è una rivisitazione di nove brani classici della canzone napoletana contaminata da ciò che non è napoletano, ma che fa parte del bagaglio culturale dei due artisti, dal rock al soul, dal blues al reggae. Musica di grande livello, dove tutto scorre senza confini musicali, culturali ed ideologici : […] “Questo disco è esattamente quello che siamo noi: due artigiani della canzone che propongono una visione della musica e della vita senza pregiudizi di nessun tipo.”
 In una delle location più suggestive di Napoli,  Raiz & Mesolella daranno vita ad uno spettacolo da non perdere, poiché sarà  attraverso il connubio  delle diverse melodie combinate con sensibilità a far  assaporare  l’arte di far musica. Sul palco saranno presenti anche Enzo  Gragnaniello, Marco D’Amore, Wena, Mimì Ciaramella e Ferdinando Ghidelli. Grandi ospiti grande musica!
Infoline: Arealive 081-7436271

Nessun commento:

Posta un commento