10.14.2016



A.M.A.C.I. GIORNATA DEL CONTEMPORANEO


Sabato 15 Ottobre, Vitulano (Bn)


di Esterina Pacelli






FAGUS. Territorio in crescita, in occasione della 12.a Giornata del Contemporaneo promossa dall'A.M.A.C.I. - Associazione Musei Arte Contemporanea Italiani - presenta l'artista salernitano Dino Vincenzo Patroni, presso la sala comunale in piazza della SS.ma Trinità, alla presenza delle autorità locali.
Patroni,proporrà al pubblico una sua opera La bicicletta di un giovane artista scaramantico.
La sculto-pittura, dopo la mostra di sabato 15 e domenica 16 ottobre, entrerà a far parte della prestigiosa collezione d'arte permanente della Pinacoteca Civica d'Arte Contemporanea 
https://www.facebook.com/fagusvitulano.it/videos/1660630217600216/



Dino Vincenzo Patroni, è pittore, scultore, medaglista e ceramista. Allievo di Giuseppe Capogrossi durante l'Accademia di Belle Arti di Napoli ma anche di Giovanni Brancaccio e Antonio Venditti. Patroni, durante il suo soggiorno napoletano, entra in contatto con gli intellettuali Domenico Rea, Michele Prisco, Ugo Piscopo e tanti altri attivi nell'ambito culturale partenopeo della seconda metà del NovecentoFiglio d'arte, Patrone dopo una lunga ricerca artistica, arriva ad un linguaggio "stilizzato",riducendo all'essenziale le linee e conferendo alle opere la sintesi di un libero movimento. Ha lavorato tra Napoli, Vicenza, Panevezys (Lituania) e Monreale.
Oggi, vive e lavora a Maratea (Pz)




La Pinacoteca Civica d'Arte Contemporanea di Vitulano è visibile tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 12.30, con la presenza di Tommaso de Maria, socio fondatore dell'associazione FAGUS. Territorio in crescita ed esperto d'arte contemporanea.



Ingresso libero
Per informazioni
info@fagusvitulano.it
http://www.fagusvitulano.it



Nessun commento:

Posta un commento