10.05.2014

Il trio Danise, Moriconi e La Pusata al Music Art di Napoli

10 Ottobre.
E’ una data da non dimenticare.
Tutti al  Music Art  per il concerto jazz “Immaginando un Trio” con Danise, Moriconi e La Pusata.
Dopo la prima parte del pomeriggio dedicato al seminario Mettiamoci in contatto…  i tre artisti si esibiranno per far vivere momenti di grande emozioni. Ognuno di loro porterà sul palco il proprio linguaggio musicale consolidato con la tradizione legata all’espressione jazzistico, mediterraneo e pop. Una musica ricca dalle più svariate influenze e contaminazione, una serata dedicata alla musica d’insieme, alla capacità comunicativa trasmessa dalla relazione fra tutti gli strumenti impegnati. Non sarà tanto l’improvvisazione dei singoli artisti, ma lo sviluppo dell’interplay come grande coinvolgimento dei ruoli, dove ogni esecutore influenza l’altro. Solo ad un livello alto possono avvenire certi miracoli sonori, poiché ci sarà feeling, passione, esperienza, bravura a creare una miscela intensa dal gusto forte.
La presenza sul palco del contrabbassista Massimo Moriconi da sempre una colonna portante della musica italiana, pop e jazz, del batterista Giuseppe La Pusata che adora e lavora sull’interplay, e del pianista compositore Vincenzo Danise sempre alla ricerca della propria unicità attraverso le sue composizioni, daranno vita ad una serata la cui articolazione ritmica dell’improvvisazione sarà sempre più elaborata e ricca, travolgendo e percorrendo un intenso percorso di combinazioni. Giacché l’interplay è da considerare una delle più alte forme d’arte esecutiva del jazz.
Lo spettacolo è da non perdere, per chiunque abbia voglia di ascoltare musica ad alto livello.
A questo punto, è doveroso fare un riepilogo del grande giorno:
10 Ottobre 2014
alle ore 16:00 fino alle 19:30
METTIAMOCI IN CONTATTO …  seminario di musica  con La Pusata, Moricone e Danise, presso l’Associazione Culturale “la nota positiva”, via Cilea, Napoli;
alle ore 21:30  inizio spettacolo
IMMAGINANDO UN TRIO Concerto Jazz con La Pusata, Moricone e Danise,
presso l’Associazione Culturale Music Art, Vico Santa Maria della Neve, Napoli.
E’ un programma ricco, che può soddisfare la curiosità dei più … basta solo partecipare!






Nessun commento:

Posta un commento