Si è tenuta ieri sera, presso Castel Campagnano (Ce) un grande concerto dei Nomadi, il gruppo musicale che quest’anno festeggia appunto, con un tour senza precedenti, il mezzo secolo di carriera. I festeggiamenti continueranno con tappe in tutta Italia, in mezzo alla gente e con i loro fan di sempre , per ricordare un cammino iniziato nel lontano 1963.
Pubblico in visibilio quello di ieri sera che, per tutta la durata del concerto, si è lasciato andare – giovani e meno giovani – a balli e canti a squarcia gola, intonando da i brani recenti fino ai pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana.
La band si contraddistingue, ancora una volta da altri gruppi, per aver mantenuto fede ai principi della formazione, la denuncia e l’impegno sociale.
I messaggi letti tra una canzone e l’altra hanno reso la serata divertente, omaggiati da regali, I Nomadi, hanno commentato, riso insieme ad un pubblico caloroso.
Il segreto di questa longevità è l’immensa semplicità che accomuna i componenti della band, Beppe Carletti, Cico Falzone, Daniele
Campani, Massimo Vecchi, Sergio Reggioli, Cristiano Turato, che riescono a donare emozioni, sorrisi, riflessioni, e sempre un pensiero a chi non c’è più, ma che è con loro in questo cammino, Augusto Daolio.
Nessun commento:
Posta un commento